Dettaglio Corsi Ricreativi - SCUBATEAM Italia Centro Formazione SUBacquei

Title
Vai ai contenuti

Dettaglio Corsi Ricreativi

Corsi ARA

I CORSI DIVER WASE Diveducation :


Snorkel diver: Per apprendere le tecniche dello snorkeling, emozionante attività che non prevede l’uso dell’attrezzatura scuba.Il corso prevede una divertente parte teorica e addestramento pratico in acque delimitate o acque libere. Non ci sono limiti di età.

Scuba kid: Permette ai bambini dagli 8 agli 11 anni di avvicinarsi, nel modo più divertente e sicuro, al mondo dello scuba. Alla fine dell’esperienza “i piccoli subacquei” ricevono l’attestato di partecipazione.

Introductory: E’ il programma che ti avvicina alle prime immersioni Scuba in acque libere. Alla fine di questa breve ma entusiasmante esperienza, l’istruttore ti rilascerà un attestato.

Scuba diver: Al termine di questo programma, della durata di un paio di giorni, potrai immergerti con l’attrezzatura Scuba accompagnato da un Divemaster o da un istruttore WASE.

Junior Open Water Diver: il corso consente ai ragazzi di 12-14 anni di ottenere il brevetto che consentirà immersioni in coppia con un adulto fino alla profondità massima di 18 metri.

Open Water Diver: Per frequentare questo corso bisogna aver compiuto 15 anni. Durante il corso, impari le tecniche base d’immersione con l’attrezzatura Scuba. E’ solo l’inizio di un avventura che non smetterà di stupirti ed affascinarti.

Advanced: In questo corso, studiato per chi è già in possesso di brevetto Open Water Diver, prendi dimestichezza con attività subacquee differenziate.


BLS-D: Il corso insegna, anche ai non subacquei, le utilissime tecniche e manovre di primo soccorso;

Rescue Diver: Per chi possiede già il brevetto BLS-D. In questo divertente corso ti eserciti ad eseguire e gestire le manovre di salvataggio in acqua;

Master Diver: E’ il gradino più alto della carriera non professionale. Accedi solo se sei già in possesso di un brevetto Rescue Diver e di 50 immersioni registrate nel libretto d’immersione.

Alcune delle Specialità Diver:

Le Specialità vengono rilasciate ai subacquei in possesso di almeno il brevetto Open Water Diver.
WASE Diveducation ti offre un ampia gamma di esperienze destinate, aumentando il livello della preparazione tecnica, ad entusiasmarti. Tra queste:


·        DEEP DIVING: per spingerti, in tutta sicurezza, a maggiori profondità;

·        NAVIGATION: per acquisire la capacità di orientarti per meglio esplorare i fondali;

·        NIGHT DIVING: per ammirare l’incanto notturno della vita marina;

·        BOAT DIVING: per acquisire le tecniche necessarie per immergerti dalla barca;

·        DRY SUIT: per imparare ad utilizzare al meglio la muta stagna;

·        WRECK DIVING: per avventurarti in fantastiche esplorazioni di relitti affondati;





Torna ai contenuti