TEK Basic WASE TEK Education
Corsi WASE TEK Education
TEK BASIC NASE-XTek
Frequentando con successo il corso TEK BASIC WASE Diveducation XTek, acquisirai una maggiore responsabilità, migliorerai la tua sicurezza, ridurrai i potenziali rischi presenti in un’immersione tecnica, imparerai a gestire al meglio il tuo equipaggiamento, tutto questo non farà altro che aumentare il tuo divertimento, e non è cosa da poco.
Non frequenterai solo un corso subacqueo, ma imparerai un sistema ed un modo di fare subacquea che possiamo definire più evoluto.
Brevetto TEK BASIC XTek- WASE Diveducation
Lo scopo del corso è quello di migliore le abilità di base del subacqueo, fornendo le competenze fondamentali necessarie per prendere parte ad altri programmi XTek NASE. Si approfondiscono sia le attrezzature subacquee sia le procedure necessarie per la decompressione.
Il programma TEK BASIC XTek- WASE Diveducation costituisce la base per ogni subacqueo XTek -WASE Diveducation .
La progressione della formazione XTek – richiede un alto grado di competenza quali la gestione delle apparecchiature, il controllo dell'assetto, la pianificazione dell'immersione e il lavoro di squadra, informazioni che questo corso aiuta a fornire, ottimizzando Le tecniche d’immersione e raggiungendo adeguati livelli di sicurezza e divertimento.
Questo corso NON prevede immersioni con decompressioni ne immersioni profonde, ma si concentra sui prerequisiti per il prossimo livello di formazione, XTek –WASE Diveducation .
TEK BASIC NASE-XTek
• Attrezzatura tecnica;
• Miscela standard respirabile per il corso: Aria e Eanx
• Non è prevista decompressione
Prerequisiti per lo svolgimento del corso
Gli allievi che intendono svolgere questo corso e conseguire il brevetto TEK BASIC NASE-XTek diver devono aver già conseguito le seguenti certificazioni e livelli di esperienza:
- 18 anni compiuti
- essere certificati Advanced Open Water NASE o equivalente da agenzia riconosciuta-
- essere certificati Nitrox NASE o equivalente da agenzia riconosciuta.
La certificazione Nitrox può essere conseguita anche unitamente al corso TEK BASIC XTek, la richiesta della certificazione dovrà altresi
- essere effettuata prima del termine del corso TEK BASIC XTek, o contestualmente.
- almeno 40 immersioni registrate (sono escluse quelle didattiche)
- specialità “Dry Suit” (o dimostrazione di avere ricevuto il necessario addestramento) se le condizioni climatiche ambientali e logistiche ritengano necessario l’impiego della muta stagna